Metodologia

 

La Scuola Superiore per Mediatori Linguistici Vittoria in quanto istituzione autonoma e dinamica, garantisce flessibilità e disponibilità ai suoi utenti: i docenti sono particolarmente attenti alle problematiche formative e la direzione è in grado di garantire ai propri studenti un’attenzione individuale offrendo loro un’atmosfera accogliente e stimolante, e accompagnando i diplomati nel loro percorso alla ricerca di uno sbocco lavorativo.

Ricercatori e studiosi di area universitaria, professionisti accreditati, esperti di madrelingua straniera per l’insegnamento linguistico e Docenti tutor qualificati compongono lo staff docente della scuola.

La metodologia didattica si fonda su una spiccata attenzione alla dimensione pragmatica degli insegnamenti e si orienta verso lo sviluppo di abilità e competenze operative, soprattutto per quanto riguarda le discipline caratterizzanti il corso: i corsi di lingua, mediazione scritta e orale sono impostati a livello seminariale e sono differenziati per piccoli gruppi di livello omogeneo (massimo 15 partecipanti per gruppo). A questi corsi sono affiancati insegnamenti di ambito culturale e scientifico, nei quali, comunque, si garantisce forte aderenza a problematiche di attualità e impostazione orientata verso una reale e effettiva spendibilità delle conoscenze acquisite.